JOE BARBIERI: IL LANCIO MONDIALE DI “RESPIRO”
La Microcosmo Dischi, etichetta napoletana da anni specializzata in world music, ha stretto un accordo per il lancio mondiale di “Respiro” – il nuovo album di Joe Barbieri pubblicato in Italia la scorsa primavera e distribuito nel nostro Paese da Edel – con la blasonata casa discografica Le Chant du Monde/Harmonia Mundi, di base ad Arles in Francia
.
L’etichetta transalpina nota al pubblico italiano per aver decretato in passato il riconoscimento internazionale di alcuni tra i nostri migliori artisti come Paolo Conte o Gianmaria Testa.
“Respiro”, che ha stazionato per diverse settimane nelle classifiche di vendita italiane, ha in queste settimane già avuto il suo approdo giapponese (sugellato da sei concerti sold-out al Cotton Club di Tokyo) e si prepara ora a finire sugli scaffali del resto del pianeta con il seguente calendario di pubblicazioni: 14 agosto Stati Uniti e Canada, 17 agosto Germania, 27 agosto Regno Unito, 28 agosto Francia e 1 settembre resto del mondo.
Oltre a “Respiro” Joe Barbieri ha all’attivo altri due album (“In Parole Povere” e “Maison Maravilha”, al quale ha fatto seguito il live “Maison Maravilha Viva”, registrato nel 2010 all’Auditorium Parco della Musica di Roma), oltre a collaborazioni di eccellenza nell’ambito jazz (Stefano Bollani, Fabrizio Bosso, Richard Galliano), world (Omara Portuondo, Jorge Drexler, Susana Baca) e pop (Gianmaria Testa, Mario Venuti, Pino Daniele).
Related posts:








Comments
Powered by Facebook Comments